UniMol e UniCh-Pe insieme per il nuovo corso di laurea in Ingegneria Informatica per l’Intelligenza Artificiale e l’Automazione

unimol universita termoli
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

TERMOLI – L’Università degli Studi del Molise e l’Università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti–Pescara uniscono le forze per formare i professionisti delle tecnologie del futuro.

Nasce infatti il nuovo Corso di Laurea Interateneo in Ingegneria Informatica per l’Intelligenza Artificiale e l’Automazione, attivo dall’anno accademico 2026/2027.

La presentazione ufficiale si terrà lunedì 25 maggio, alle ore 9.30, nell’Aula Adriatico del Polo universitario di via Duca degli Abruzzi a Termoli, futura sede didattica del corso. L’incontro sarà aperto a studenti, docenti, imprese e rappresentanti del territorio.

Il nuovo corso nasce con l’obiettivo di preparare ingegneri capaci di progettare e sviluppare sistemi intelligenti e automatizzati. La didattica coniuga solide basi ingegneristiche con le più recenti tecnologie di machine learning, robotica, ingegneria del software e sistemi digitali avanzati, con una forte attenzione alle attività laboratoriali e alla collaborazione con il mondo produttivo e i centri di ricerca.

La giornata si aprirà con gli indirizzi istituzionali dei Rettori Giuseppe Peter Vanoli (UniMol) e Liborio Stuppia (UniCh-Pe), insieme al Presidente della Regione Molise Francesco Roberti.

Seguirà l’intervento di Michele Tufano, collegato dalla sede Google di Washington – già ricercatore Microsoft e membro del gruppo DevAI di Google – che approfondirà il tema dell’evoluzione della programmazione e dell’ingegneria del software nell’era dell’Intelligenza Artificiale.

Dalle ore 11.00 spazio alla seconda parte della giornata, con attività pratico-laboratoriali e dimostrative. Studentesse e studenti potranno osservare applicazioni concrete dell’AI e delle tecnologie digitali, confrontandosi direttamente con docenti, ricercatori e universitari già impegnati nel settore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
error: