Sanità, Villa Maria: presidio domani davanti alla clinica a tutela del suo ruolo nell’offerta sanitaria territoriale

Sanità, Villa Maria, presidio informativo, Clinica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Sanità, Villa Maria una questione pubblica, domani venerdì 19 giugno presidio informativo davanti alla clinica a tutela del suo ruolo e della sua offerta.

«Il futuro dei servizi sanitari che attualmente la Clinica Villa Maria – precisa una nota a firma dell’ad della struttura sanitaria dott. Enrico Di Nucci – garantisce al territorio sarà al centro del presidio informativo aperto ai cittadini in programma venerdì 19 giugno alle ore 18.00, davanti alla stessa clinica, a Campobasso. L’iniziativa nasce per portare all’attenzione pubblica una questione che non riguarda soltanto una struttura sanitaria, ma l’equilibrio complessivo dell’offerta di cura sul territorio, l’accesso alle prestazioni, la continuità assistenziale e il patrimonio di competenze professionali costruito in oltre settant’anni di attività.

Il nuovo scenario delineato dal Programma Operativo Sanitario 2026-2028 pone, infatti, interrogativi rilevanti sui possibili effetti per cittadini, pazienti, famiglie, lavoratori e professionisti sanitari, derivanti dalle determinazioni previste per Villa Maria.

Il presidio avrà un carattere informativo e civico. Non sarà una protesta, ma un momento pubblico per condividere dati, spiegare le ragioni della preoccupazione e raccogliere l’attenzione della comunità intorno a una questione che merita chiarezza, confronto e responsabilità. Durante l’iniziativa sono previsti brevi interventi della direzione della clinica, testimonianze di cittadini, pazienti, operatori e rappresentanti del territorio.

Sarà inoltre avviata una raccolta firme a sostegno della continuità degli attuali servizi sanitari erogati da Villa Maria e della richiesta che ogni decisione sul futuro della struttura tenga conto dell’impatto concreto sulla comunità.»

«Villa Maria non chiede privilegi, ma attenzione e valutazione. Prima di trasformare radicalmente un servizio sanitario, è necessario misurarne il valore per i cittadini e per il territorio – conclude il dott. Enrico Di Nucci, presidente del cda della clinica -. Per questo invitiamo cittadini, famiglie, operatori, istituzioni e rappresentanti della comunità a partecipare al presidio e a far sentire una presenza civile, composta e responsabile. Difendere Villa Maria significa difendere un presidio sanitario che integra l’offerta pubblica, contribuisce a ridurre le liste d’attesa, garantisce prestazioni efficienti ed efficaci ai cittadini e tutela competenze ed esperienza costruite in oltre settant’anni di storia.»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: