Campobasso, convocato il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSOA seguito degli ultimi episodi di microcriminalità registrati nel centro cittadino e delle numerose segnalazioni per emissioni sonore moleste provenienti da alcuni locali, la prefetta di Campobasso Michela Lattarulo ha convocato per domani, 8 luglio 2026 alle ore 11:30, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

La decisione arriva dopo il confronto avvenuto ieri tra la sindaca Marialuisa Forte e la prefetta, che hanno condiviso la necessità di un intervento urgente. “La situazione non può essere considerata ridimensionata”, hanno sottolineato, rimarcando l’importanza di un’azione coordinata tra le Forze dell’ordine e le istituzioni competenti.

La sindaca Forte ha espresso piena disponibilità a collaborare con la Prefettura, ribadendo l’impegno dell’amministrazione comunale a garantire un contesto urbano sicuro e rispettoso della convivenza civile. L’incontro di domani rappresenta un passaggio decisivo per definire strategie comuni e interventi mirati.

Il Comitato Provinciale sarà chiamato a individuare misure concrete per contrastare i fenomeni di microcriminalità e regolare le attività della movida cittadina, con l’obiettivo di tutelare la sicurezza dei cittadini e la qualità della vita nel centro urbano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: