UniMol e ITS D.E.Mo.S. Academy lanciano il percorso integrato 2+1: due titoli in tre anni

UniMol, ITS D.E.Mo.S. Academy, percorso integrato, due titoli in tre anni
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – L’Università degli Studi del Molise e la Fondazione ITS D.E.Mo.S. Academy presentano il nuovo Percorso Integrato 2+1 “Digital Tourism & Smart Hospitality Management”, un progetto formativo innovativo che unisce università e alta specializzazione tecnica per formare i professionisti del turismo digitale e dell’hospitality del futuro.

Il percorso nasce dalla collaborazione tra UniMol e ITS Academy e integra il corso di laurea in Scienze del turismo ambientale con il programma ITS di Hospitality & Guest Experience Management, creando un itinerario comune che armonizza insegnamenti, laboratori, tirocini e attività professionalizzanti.

Al termine del secondo anno, studentesse e studenti conseguiranno il Diploma di Tecnico Superiore ITS Academy e avranno già maturato 108 CFU riconosciuti nel percorso universitario. Per completare la laurea saranno necessari solo ulteriori 72 CFU, permettendo di ottenere due titoli in tre anni.

Le voci dei protagonisti

  • Rossella Ferro, presidente della Fondazione ITS D.E.Mo.S. Academy: «Il percorso 2+1 rappresenta un modello innovativo che guarda al futuro della formazione terziaria, offrendo ai giovani la possibilità di avvicinarsi al mondo del lavoro in un settore fondamentale come quello turistico».
  • Marialaura Cosimi, vicepresidente nazionale di ITS Italy: «Il Molise dimostra che l’innovazione non dipende dalla dimensione di un territorio, ma dalla capacità di fare squadra. Quando ITS Academy, Università, istituzioni e imprese condividono una visione, anche una piccola regione può diventare un modello nazionale».
  • Giuseppe Peter Vanoli, rettore UniMol: «Con il Percorso Integrato 2+1 offriamo ai giovani un’opportunità concreta: conseguire due titoli di alta formazione in tre anni attraverso un progetto unitario, costruito in stretta collaborazione tra le nostre istituzioni».

Il progetto rappresenta una significativa opportunità per chi intende costruirsi un futuro nel turismo e nell’hospitality, settori strategici per lo sviluppo del territorio. Le procedure di immatricolazione e iscrizione sono già aperte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
errore: