L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire al pubblico un’occasione di approfondimento su uno dei fenomeni più diffusi della vita quotidiana e sulle sue ripercussioni sul benessere della persona.
A confrontarsi sul tema saranno tre professionisti che affronteranno lo stress da prospettive differenti:
- Mirko Mancino, fisioterapista, che si concentrerà sugli aspetti legati al corpo e al movimento;
- Rossella Iacovino, biologa nutrizionista, che approfondirà il ruolo dell’alimentazione e dello stile di vita;
- Agostino Condello, pranoterapeuta, che offrirà una lettura legata all’ascolto di sé e alla dimensione energetica della persona.
“L’obiettivo – sottolineano gli organizzatori – è fornire strumenti, riflessioni e chiavi di lettura utili per riconoscere i segnali dello stress e sviluppare una maggiore attenzione al proprio benessere”.