
CAMPOMARINO – Tre persone sono state arrestate dai Carabinieri con l’ipotesi di concorso in detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’operazione è stata condotta nella serata del 25 settembre a Campomarino dai militari della Sezione Operativa della Compagnia di Termoli, nell’ambito di un servizio preventivo contro lo spaccio di droga.
Le indagini e l’attività di monitoraggio del territorio hanno portato i Carabinieri a concentrare l’attenzione su un’abitazione del posto. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti e sequestrati circa 110 grammi di cocaina e quasi 185 grammi di hashish.
I militari hanno recuperato anche una somma di denaro contante, ritenuta provento dell’attività illecita, due bilancini di precisione e materiale che, secondo gli investigatori, sarebbe stato utilizzato per il taglio e il confezionamento delle singole dosi.
Dopo l’udienza di convalida, il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Larino ha convalidato i tre arresti. Per una delle persone coinvolte è stata disposta la custodia cautelare in carcere, mentre alle altre due è stato applicato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
L’intervento rientra nei servizi predisposti e coordinati dal Comando provinciale dei Carabinieri di Campobasso per contrastare il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti e tutelare la sicurezza della comunità locale.
Le persone coinvolte sono da considerarsi innocenti fino a un’eventuale sentenza definitiva di condanna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA













