
CAMPOBASSO – La III Commissione Consiliare, Lavori Pubblici – Ambiente – Trasporti, ha nominato il consigliere regionale Antonio Tedeschi relatore in Aula del “Piano Regionale integrato per la qualità dell’aria Molise (PRIAMO)”.
“Un incarico delicato e di grande responsabilità – ha commentato l’esponente dei Popolari per l’Italia – che mi sono sentito di accettare non solo per l’importanza che ho sempre attribuito all’ambiente e alle problematiche ad esso connesse, ma anche in virtù della mia provenienza geografica. L’area dalla quale provengo, quella della Valle del Volturno, infatti, è particolarmente interessata, purtroppo, dal fenomeno dell’inquinamento. Naturalmente il Piano riguarda l’intera Regione Molise e posso assicurare che nessuna zona sarà esclusa da programmazione, salvaguardia, tutela e monitoraggio della salute dell’aria e, quindi, della salute dei cittadini”.
“Massima collaborazione con le strutture regionali competenti – conclude il consigliere Antonio Tedeschi – per il monitoraggio ambientale. Così come particolare attenzione sarà rivolta a cittadini, associazioni ed enti, con i quali avrò premura di interfacciarmi costantemente”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA













