SANTA MARIA DELLA STRADA – Presentata la nuova opera di Franco Valente, Toma: “Sostenere le comunità locali per riscoprire la propria storia”

S. Maria della Strada Franco Valente
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – «La pubblicazione del volume “Santa Maria della Strada” di Franco Valente si muove in parallelo con un nostro preciso obiettivo politico che come Regione Molise intendiamo realizzare».

-così il presidente della Regione Molise, Donato Toma, in merito alla presentazione a Matrice della nuova opera di Franco Valente nello spazio antistante il sagrato della chiesa alla presenza di un folto pubblico-

“Esso consiste nell’offrire le migliori opportunità alle comunità locali per riscoprire la propria storia attraverso iniziative che contribuiscano a definire la propria identità culturale e a sollecitare l’interesse alla conoscenza delle proprie radici.

C’è molto da lavorare e da investire, indubbiamente, perché il patrimonio architettonico, artistico e paesaggistico del Molise, che custodisce testimonianze rilevanti di tutta la storia europea, è ancora pressoché sconosciuto. Bisogna, dunque, recuperare il tempo perduto, concentrarsi sulla valorizzazione dei nostri beni culturali, creare le condizioni affinché vengano messi in rete e apprezzati da un pubblico sempre più vasto.

Gli scritti di Franco Valente vanno in questa direzione. L’ultima sua opera reca in sé il fascino di un racconto che, attraverso l’indagine della pietra scolpita, ci svela significati e simbologie che rimandano ad un contesto storico più generale all’interno del quale si colloca la basilica di Matrice”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
error: