
CRONACA – In tre finiscono nei guai dopo i controlli effettuati dai Carabinieri Forestali tra Isernia e altri comuni della provincia.
Ad agire in particolare sono stati i Carabinieri delle Stazioni di Agnone, Pescopennataro e Isernia. Il titolare di una azienda zootecnica è stato denunciato perché attraverso un impianto abusivo, sversava i liquami provenienti dall’allevamento, direttamente lungo un vallone attiguo alla sua proprietà. L’impianto è stato sottoposto a sequestro.
Un autotrasportatore dovrà invece rispondere di trasporto di prodotti alimentari privi di etichettatura, in pratica trasportava pane in confezioni, in assenza della prescritta etichettatura. Sotto sequestro è finito circa un quintale di merce.
Infine, un allevatore dovrà rispondere del possesso di un equino sprovvisto del sistema di identificazione (microchip). Anche in questo caso l’animale è finito sotto sequestro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA













