
CAMPOBASSO – MuseUniMol il Sistema museale di UniMol e FAMU 2018, per l’anno europeo del patrimonio culturale celebra la Giornata nazionale delle FAmiglie al MUseo.
Anche quest’anno per la 5^ volta, dopo la buona riuscita e il positivo riscontro delle scorse edizioni, l’Università degli studi del Molise con il suo Sistema Museale MuseUnimol (inaugurato ufficialmente a maggio di quest’anno) aderisce alla FAMU, iniziativa che vuole favorire l’incontro tra le famiglie e i musei, attraverso percorsi laboratoriali che vedono la collaborazione di grandi e bambini.
L’iniziativa nazionale è prevista su tutto il territorio del Paese dove musei, fondazioni e altri luoghi espositivi si apriranno alle famiglie con visite didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività pensate appositamente per l’occasione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA













