POLITICHE SOCIALI – Innovazione sociale, nel progetto ministeriale c’è anche Campobasso

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – La città di Campobasso è stata ammessa al finanziamento del progetto che il Comune di Campobasso, in partenariato con la Cooperativa Sirio, ha ottenuto rispondendo all’avviso pubblico per la selezioni di progetti sperimentali di innovazione sociale, indetto dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Alla presentazione del progetto  sarà presente insieme ai rappresentanti della Cooperativa Sirio, l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Campobasso, Luca Praitano, che ha intanto così brevemente commentato il risultato ottenuto dall’Amministrazione Comunale:

“Si tratta di un risultato estremamente importante per il capoluogo, sia per la difficoltà con cui solitamente si accede a questo tipo di finanziamenti, sia per l’opportunità per Campobasso di usufruire di un grande strumento per affrontare con competenza e decisione il tema del disagio minorile. Infatti, – ha specificato Praitano – l’obiettivo generale è aumentare l’inclusione sociale dei minori presenti nel Comune di Campobasso, seguendo un approccio di prevenzione, che possa ridurre sia gli interventi di tutela dell’autorità giudiziaria che gli inserimenti in comunità educative, grazie alla presenza ed incremento di attori educativi nel contesto comunitario. Lo abbiamo fortemente voluto, abbiamo lavorato molto e con caparbietà per raggiungere l’obiettivo e siamo felici che l’impegno sia stato ripagato.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
error: