ISERNIA – Lavorava senza casco e indumenti ad alta visibilità vicino a una macchina movimento terra: operaio scoperto dai Carabinieri

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ISERNIA – I Carabinieri del Comando Provinciale di Isernia hanno messo in atto controlli tesi a garantire il rispetto della legalità anche sui luoghi di lavoro, ancora caratterizzati da incidenti, spesso gravi,  in gran parte derivanti dal mancato rispetto di normative e procedure di sicurezza.

Nell’ambito di tali servizi, i Carabinieri della Stazione di Forli del Sannio hanno proceduto al controllo di alcuni cantieri edili e stradali, rilevando violazioni alle norme  in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

In particolare, i militari hanno riscontrato che un operaio, addetto alla realizzazione di uno scavo, non solo svolgeva l’attività nel raggio d’azione di una macchina per il movimento terra, peraltro non utilizzando il casco protettivo, ma addirittura operava senza indossare indumenti ad alta visibilità, circostanza potenzialmente grave sia per l’incolumità dell’operaio stesso che per gli utenti della strada.

Quanto accertato è stato debitamente segnalato alla locale Autorità Giudiziaris per le determinazioni di competenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: