CRONACA – Falsi operatori delle Poste, denunciati due truffatori

carabinieri cercemaggiore
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CERCEMAGGIOREDenunciati due truffatori dai Carabinieri di Cercemaggiore per essersi spacciati come operatori di Poste Italiane.

Era il mese di gennaio, quando un giovane residente nel piccolo comune molisano, si era rivolto ai Carabinieri della locale Stazione, per denunciare di essere stato vittima di un raggiro che gli era costato caro.

L’uomo, contattato telefonicamente da un interlocutore di sesso maschile, con voce giovanile, era stato incalzato con domande precise e specifiche relative al suo c/c Postale, con richieste di conferma di codici e coordinate.

Il giovane all’inizio era apparso titubante, fino a che l’estro del suo interlocutore lo aveva convinto trattarsi di un reale operatore di Poste Italiane S.p.A., assecondando le richieste che questi avanzava ed effettuando inconsapevolmente diverse ricariche di carte PostePay per un importo complessivo di 5.400,00 euro.

Nei giorni scorsi, al termine di una attività info – investigativa, i Carabinieri della Stazione di Cercemaggiore hanno acceso i riflettori su due soggetti, un giovane 31enne e una donna 50enne, originari del napoletano, ritenuti responsabili in concorso della truffa perpetrata in danno del giovane cercese e risultati essere gli intestatari delle carte ricaricate con la somma sottratta.

L’Autorità Giudiziaria darà corso ad un procedimento per truffa in concorso, nel quale la vittima potrà rivalersi per riavere il maltolto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
error: