
COVID – Oltre all’incremento dei nuovi casi registrati nell’ultima settimana anche l’ultimo monitoraggio Covid di Iss e Ministero della Salute segna un’inversione di tendenza.
L’indice Rt è infatti in risalita a 0,66 rispetto allo 0,63 della scorsa settimana. In aumento anche l’incidenza settimanale dei casi che tocca gli 11 casi per 100 mila abitanti rispetto ai 9 della settimana precedente. Gli esperti temono che nel giro di due settimane si vedrà una salita decisa dei numeri. In 15 regioni impennata di contagi.
Il ministro alla Salute Roberto Speranza lancia un appello agli italiani: “Tifiamo Italia ma attenzione, va usata la mascherina in ogni situazione, anche all’aperto, in cui c’è il rischio di assembramenti e di non tenere almeno un metro di distanza“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA













