SCUOLA – A sette giorni dall’apertura delle aule la Flc Cgil lancia l’allarme sul tema della sicurezza

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Sette giorni all’apertura delle scuole in Molise con tutte le criticità ed i problemi ancora irrisolti che preoccupano molto i sindacati e gli addetti ai lavori nonché il mondo scolastico compresi famiglie e studenti.

La Flc Cgil lancia l’allarme “Ad una settimana dalla ripresa delle lezioni in Molise, sono molti gli interrogativi sul tema della sicurezza, dei trasporti e degli organici, ed è concreto il rischio che anche quest’anno si arrivi all’appuntamento impreparati. Il personale della scuola, dai docenti, ai dirigenti, al personale ATA si sono adoperati in ogni modo, anche in condizioni precarie, per assicurare il diritto allo studio ed hanno aderito in massa alla campagna vaccinale.

Ricordiamo che in Molise il 95,34% del personale ha completato il ciclo vaccinale (al 98,24% è stata inoculata almeno una dose): non si può concentrare il tema della sicurezza a scuola solo sui vaccini per il personale, ignorando il tema degli organicidelle risorsedel precariatoil nodo dei trasporti e dell’edilizia scolastica.”

E su ciò e su altri temi, la FLC CGIL Molise  terrà una conferenza stampa domani 7 settembre  alle ore 10,00, a Campobasso in Via T. Mosca,11,presso il saloncino “A. Giovannitti” della CGIL Molise. Alla conferenza stampa parteciperà una delegazione di rappresentanti dei lavoratori delle scuole del Molise (RSU).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: