
CAMPOBASSO – Domani, lunedì 9 gennaio, la Dott.ssa Michela Lattarulo si insedierà e assumerà le funzioni di Prefetto.
La dottoressa Michela Lattarulo è una delle due donne, insieme a Franca Tancredi a Isernia, che il Governo ha deciso di inviare in Molise.
Cavaliere al merito della Repubblica Italiana, Michela Lattarulo è nata a Venezia il 21 febbraio 1964.
Dal 2019 al 2022 ha ricoperto la carica di Direttore centrale della Corte dei Conti e ha ricoperto al Ministero dell’Interno il ruolo di Direttore Centrale dei servizi civili per l’immigrazione e l’asilo dopo aver svolto il ruolo di Direttore centrale per gli affari generali e per la gestione delle risorse finanziarie e strumentali.
“Nell’assumere le funzioni di Prefetto della provincia di Campobasso – ha dichiarato il neo Prefetto in una nota stampa – mi è gradito rivolgere il più vivo e cordiale saluto alla Cittadinanza, alle Autorità civili, militari e religiose, all’Autorità giudiziaria, agli Amministratori regionali e locali, agli appartenenti alle Forze dell’Ordine e del Soccorso, alle Rappresentanze politiche, alle Organizzazioni sindacali e di categoria, ai Rappresentanti del mondo dell’istruzione, della formazione e della cultura, alle Associazioni di volontariato, agli Organi di informazione.
Inizio questa nuova e stimolante esperienza professionale ed umana confidando di poter contare sul prezioso contributo di una popolazione forte e laboriosa.
Sono particolarmente lieta di essere stata chiamata ad operare, al servizio e nell’interesse del bene comune, in una Terra che vanta un patrimonio di valori autentici e di tradizioni, nonché di bellezze naturali incontaminate.
Ho la piena consapevolezza che in questo momento particolarmente difficile e di tangibile disagio per famiglie e imprese, duramente provate dalla crisi pandemica ed economica, sia assolutamente indispensabile proseguire e, se possibile, intensificare il dialogo tra le Istituzioni e con la società civile, facendo sentire in ogni momento la presenza e la vicinanza della Prefettura alla popolazione tutta e, in special modo, alle fasce più deboli e bisognose.
Allo stesso modo, non mancherò di profondere il mio incondizionato impegno nell’esercitare al meglio le funzioni che l’ordinamento mi attribuisce al fine di garantire sicurezza e legalità a salvaguardia dell’ordinato vivere civile.
Con questi sentimenti, sono certa di poter condividere con tutti Voi ogni proficuo e fecondo risultato a beneficio della Comunità della provincia di Campobasso”.
M.A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA













