A Termoli celebrata la “Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma dei Carabinieri

Termoli, Virgo Fidelis, patrona dell'Arma, Carabinieri
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

TERMOLI – Alle 09:00 di stamattina, presso la Cattedrale “Santa Maria della Purificazione e San Basso” a Termoli, è stata celebrata la “Virgo Fidelis”, Celeste Patrona dell’Arma dei Carabinieri.

La messa è stata officiata da S.E. Gianfranco De Luca, Vescovo della Diocesi di Termoli-Larino, coadiuvato da Monsignor Gabriele Mascilongo.

La cerimonia, particolarmente sentita e nel corso della quale è stata anche letta la preghiera del Carabiniere, ha visto la partecipazione di Autorità civili e militari locali, delle associazioni combattentistiche, di rappresentanti delle amministrazioni comunali di Termoli e dei Comuni del circondario ricadenti nel territorio di competenza della Compagnia Carabinieri di via Brasile, quest’ultima rappresentata nella circostanza dal Comandante Maggiore Alessandro Vergine e da una nutrita rappresentanza di militari dell’Arma Territoriale nonché della locale Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

“Un ringraziamento va sicuramente tributato a tutti i cittadini che hanno avuto il piacere di condividere questo momento particolare con la Benemerita locale ed un pensiero davvero speciale va rivolto a tutti i familiari dei caduti dell’Arma, – comunicano dal Comando provinciale – oggi rappresentati personalmente da vedove e da orfani di militari purtroppo non più tra noi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: