
CAMPOBASSO – Lunedì scorso, durante la riunione del Consiglio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri del capoluogo, sono state ufficialmente costituite le nuove commissioni tematiche, strumenti fondamentali per affrontare le principali questioni professionali, scientifiche e deontologiche.
Di seguito l’elenco delle commissioni e i rispettivi referenti:
- Rapporti con l’Università e con gli Ordini delle Professioni Sanitarie – P. Di Rocco
- Medicina legale, responsabilità sanitaria, deontologia professionale e rapporti con gli organi giudiziari – P. Scarano
- Salute globale, sviluppo e cooperazione internazionale, salute e ambiente – F. Cutrone
- Commissione ospedale-territorio, reti per l’emergenza – G. Terranova • Commissione Giovani OMCeO – F. Di Renzo
- Etica, bioetica, cure palliative e trattamenti di ne vita – B. Apollonio
- Medicina di genere e pari opportunità – A. Giordano
- Commissione libera professione, pubblicità sanitaria, autorizzazioni e accreditamento, conoscenza della lingua italiana – D. Coloccia
- Medicina e pratiche non convenzionali – S. Torrente
- Cultura e aggiornamento professionale – G. Guerra
- Previdenza e assistenza ENPAM – D. Coloccia
- Accertamento invalidità – P. Scarano
L’Ordine invita tutti gli iscritti a partecipare attivamente ai lavori delle commissioni, offrendo il proprio contributo per migliorare e rafforzare la professione medica e odontoiatrica. Chiunque sia interessato a far parte di una o più commissioni può segnalare la propria adesione inviando un messaggio con il proprio nominativo tramite telefono o e-mail.
Per consultare l’elenco completo delle commissioni e i dettagli sui referenti, è possibile visitare il seguente link: https://www.ordinedeimedici.cb.it/ commissioni-ordinistiche/
La partecipazione di ogni iscritto è fondamentale per rendere il lavoro dell’Ordine ancora più efficace e vicino alle esigenze della categoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA













