
ISERNIA – Viaggio nel Terzo Settore, dopo Lazio, Lombardia ed Emilia Romagna, la quarta tappa del Pd è in Molise.
Marta Bonafoni, la responsabile nazionale della segreteria di Elly Schlein che si occupa di terzo settore e associazionismo, è arrivata questa mattina a Isernia dove, nello spazio antistante l’Auditorium 10 settembre 1943, ha tenuto una conferenza stampa per presentare il programma.
Presente alla conferenza stampa tutto lo stato maggiore del Pd. In Molise sono tanti gli enti non profit attivi che contribuiscono a dare risposte alle domande di inclusione, coesione e sviluppo che arrivano dai territori territori.
Bonafoni ha fatto tappa alla cooperativa Lai, all’Afasev e ha incontrato le merlettaie di Iserna.
Il Molise – ha detto Marta Bonofoni – è un’area interna per eccellenza nel nostro paese. Noi le abbiamo rimesse al centro della nostra azione politica. Qui in Molise viaggeremo con i nostri amministratori, le amministratrici, i consiglieri regionali che sanno benissimo come sul welfare, sull’associazionismo, sul valore del volontariato, noi dobbiamo fare un lavoro di stretta dei nodi di collaborazione di cooperazione, mettendo poi in campo politiche molto concrete – ha concluso Bonofoni –
“L’iniziativa – ha affermato il segretario regionale del Pd, Ovidio Bontempo – conferma il rinnovato impegno del Partito Democratico a sostegno del Terzo Settore, di cui riconosce il ruolo determinante nella costruzione di una società più giusta, solidale e inclusiva”.
La segretaria nazionale del Pd, Elly Schlein, interverrà a Termoli alle 15, presso la Comunità “Il Noce”, e alle 16 nella sede della Caritas. Alle 18 sarà a Campobasso alla Casa per Domani di AIPD Associazione Italiana Persone Down, per arrivare alle 18:30 a Terzo Spazio – Centro per il volontariato.
Alle 19, infine, ci sarà poi l’Assemblea con il mondo del Terzo Settore presso la sede del PD Regionale a Campobasso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA













