Congresso provinciale Pd, Centracchio: “La guerra è finita, andiamo (avanti) in pace”

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

ISERNIAIeri sera si è chiusa una fase importante per il Partito Democratico della Provincia di Isernia. I numeri parlano chiaro: il popolo del Pd ha scelto, senza se e senza ma, Marco Amendola alla guida della Segreteria della Federazione di Isernia e Alessia Panico, unica candidata, alla guida del circolo cittadino di Isernia. Sono stati mesi intensi, caratterizzati da forti scontri.

“Alla fine – ha scrive in una nota il consigliere provinciale di Isernia del Pd, Giuseppe Centracchio – ha prevalso una visione di partito che rompe con il recente passato e punta sulla ricostruzione e sul radicamento nei territori. In questo contesto, il circolo storico di Rocchetta a Volturno – insieme agli amici e ai compagni dei comuni limitrofi che hanno votato al seggio della Valle del Volturno – ha avuto un ruolo fondamentale, registrando 121 preferenze per Amendola e 40 per Midea.

Con oltre 80 voti di scarto su circa 160 votanti, il margine più ampio di tutta la Federazione, è stata scelta con chiarezza la linea della Mozione Primavera Democratica. È stata premiata una visione che rimette al centro il rapporto con cittadini, iscritti e simpatizzanti del centro-sinistra.

Questo risultato è stato possibile anche grazie al sostegno di tanti uomini e donne del centro-sinistra che, pur non essendo iscritti al Pd, ci hanno sempre mostrato affetto e incoraggiamento, soprattutto nei momenti più difficili e di poca chiarezza.

È il frutto di un’organizzazione solida, che trova radici nel passato: abbiamo saputo individuare le persone giuste, creare le condizioni perché nei ruoli di vertice del circolo ci fossero molte donne – vero motore della nostra società – e trasmettere amore e attenzione per le nostre aree interne.

All’interno del nuovo assetto provinciale del Partito, ci sentiamo pienamente responsabili nel dare attuazione a quel progetto di riconquista della fiducia del popolo di centro-sinistra. I nostri obiettivi a breve termine sono: ricostruire il partito nei territori provinciali.

Contribuire a ristabilire un clima di collaborazione e serenità, dopo un congresso vero, segnato da scontri duri – talvolta anche troppo – ma animati da passione politica. E, infine, essere di aiuto ai tanti amministratori comunali di centrosinistra nei piccoli comuni, che ultimamente si sono sentiti soli e senza punti di riferimento” – ha concluso Centracchio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: