
CAMPOBASSO – Degrado in città, il consigliere comunale di Forza Italia candidato sindaco un anno fa per il centrodestra Aldo De Benedittis attacca duramente la gestione dell’ambiente condotta nell’area urbana del capoluogo regionale.
“Enormi topi che passeggiano in pieno centro, – dice De Benedittis in una nota stampa – pericolosi cinghiali in branco che si aggirano per tutta la città (dalle periferie fino via Mazzini), una gestione della differenziata sempre più incerta e approssimativa che contribuisce ad alimentare l’invasione di ratti e ungulati e in generale il degrado di una Campobasso che di ‘giardino’ non ha più nulla e che a meno di un anno dall’insediamento della nuova amministrazione a Palazzo San Giorgio non è Forte, ma sporca!
Aumentano giorno dopo giorno lamentele e segnalazioni di cittadini che, già esasperati per la questione parcheggi, sono costretti ad assistere all’evidente involuzione di un Capoluogo in preda a disservizi, sporcizia e paurose incursioni di cinghiali segnalate quotidianamente con video sui social.
La città purtroppo – conclude il consigliere comunale di minoranza Aldo De Benedittis – non è solo mal governata, la sensazione diffusa è che il centro più importante della Regione – al di là di qualche conferenza stampa e allegra foto di gruppo – sia proprio abbandonato, vittima dell’inerzia politica di una coalizione che in questo primo anno non ha mai dimostrato competenza e autorevolezza. Sembra di essere già a fine legislatura, si “galleggia” in attesa di novità, con la speranza che la Giustizia amministrativa possa definitivamente porre rimedio allo scempio e chiudere questa brutta parentesi per Campobasso e i campobassani”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA













