
CAMPOBASSO – L’ANCE Molise esprime piena soddisfazione per la proroga del termine di ultimazione dei lavori legati alla ricostruzione post-sisma 2002.
Una decisione che arriva al termine di un confronto costante e proficuo con il Presidente della Regione Molise, Francesco Roberti, che sin dall’inizio ha mostrato attenzione e disponibilità nei confronti delle istanze avanzate dall’Associazione dei costruttori.
«Abbiamo rappresentato più volte l’esigenza di prorogare il termine del 30 settembre – ha dichiarato il presidente di ANCE Molise, Corrado Di Niro – poiché in molte situazioni non sarebbe stato possibile rispettare la scadenza, con conseguenze gravi per le imprese e per i privati. Ringraziamo il Presidente Roberti per l’impegno profuso e per aver dato ascolto alle nostre richieste».
La proroga, sottolinea l’Associazione, rappresenta un passaggio fondamentale per consentire alle aziende e ai cittadini coinvolti di portare a termine gli interventi senza il rischio di penalizzazioni o blocchi burocratici.
Un risultato che, secondo ANCE Molise, conferma l’importanza del dialogo istituzionale e della collaborazione tra enti e categorie professionali, soprattutto in un ambito delicato come quello della ricostruzione post-sisma, che ancora oggi segna profondamente il territorio e le comunità locali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA













