Truffe telefoniche nel settore energia, workshop Enel con Carabinieri a Campobasso

Truffe telefoniche, Enel, Carabinieri, Campobasso
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Lo Spazio Enel di Contrada San Giovanni in Golfo ha ospitato oggi un incontro aperto a tutti, nell’ambito del format Enel Energy Bar, dedicato a un tema di grande attualità: le truffe nel settore energetico, in particolare quelle telefoniche.

L’iniziativa ha registrato una grande affluenza di cittadini, interessati a comprendere meglio fenomeni come lo spoofing – la tecnica che altera il numero del chiamante facendo apparire un contatto diverso da quello reale – e il phishing, diffuso anche attraverso SMS e finta assistenza tecnica.

Il Gruppo Enel, guidato da Flavio Cattaneo, ha ribadito il proprio impegno nel contrastare queste pratiche illegittime, con l’obiettivo di proteggere i clienti e rafforzare la sicurezza dei canali di contatto.

All’incontro hanno partecipato consulenti Enel esperti del settore, il Tenente Colonnello Alfredo Zerella, Comandante del Reparto Operativo dei Carabinieri di Campobasso, e il Referente Territoriale Security Enel per il Molise, Luca Cipolloni.

La partecipazione al workshop è stata gratuita e ha permesso ai cittadini di ricevere informazioni pratiche su come riconoscere i raggiri, come proteggersi e cosa fare nel caso si cada vittima di queste truffe.

L’evento ha confermato l’importanza della sensibilizzazione e della collaborazione tra istituzioni e aziende per garantire maggiore sicurezza ai consumatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
error: