
CAMPOBASSO – “Regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari” un Bando del Piano si sviluppo rurale a sostegno per le attività di informazione e promozione, svolte da associazioni di produttori nel mercato interno con una dotazione di circa 750 mila euro.
L’intervento sostiene la realizzazione di azioni di informazione e promozione sul mercato interno proposte da gruppi di produttori per incrementare il consumo di prodotti certificati ai sensi degli schemi di qualità. Saranno finanziati con questa misura partecipazione a fiere, realizzazione di materiale audiovisivo informativo e promozionale, organizzazione di eventi di degustazione, seminari, workshop, organizzazione di campagne promozionali legate ai punti vendita.
L’obiettivo del bando è migliorare il posizionamento dei prodotti agricoli molisani nel mercato al fine di incrementare la competitività verso i mercati internazionali. <Uno strumento che ci garantirà l’implementazione dell’attività di promozione, fondamentale per la crescita del territorio, – ha precisato l’Assessore Vittorino Facciolla – sia in termini economici, sia di marketing territoriale, in perfetta continuità con quanto realizzato in questi anni dall’Assessorato alle Politiche Agricole della Regione Molise>.
© RIPRODUZIONE RISERVATA













