
ISERNIA – Indignazione a Isernia per gli atti vandalici perpetrati ai danni di uno dei simboli della città.
La Fontana Fraterna, una delle fontane monumentali, annoverate tra le più importanti d’Italia, è stata presa di mira da un anonimo imbrattatore.
Dagli scarabocchi, con un pennarello rosso, si direbbe che si tratti di un bambino. O almeno è quello che uno spera.
Le immagini postate su Facebook, sul gruppo Obiettivo Isernia, hanno fatto infuriare i cittadini che continuano a chiedere maggiori controlli nel centro storico, che nel fine settimana è frequentato da giovani e adolescenti.
I cittadini vorrebbero l’attivazione delle telecamere, presenti ma quasi sempre spente, strumento utile per garantire la sicurezza e il decoro dei luoghi.
Ora, sarà necessario ripulire il monumento, costi che ricadranno su tutti gli abitanti.
Mentre i responsabili di tale scempio resteranno, come spesso accade, impuniti.
Intanto dall’Amministrazione promettono battaglia: “Chiederò personalmente ai vigili urbani di indagare attraverso le telecamere o con tutti gli altri mezzi a loro disposizione, al fine di individuare il responsabile di tale increscioso gesto, far risarcire il danno e irrogare la giusta punizione -ha commentato il vicesindaco Cesare Pietrangelo – Isernia va rispettata, con le buone o con le “cattive”, chi sa aiuti l’Amministrazione, non siate omertosi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA













