SCUOLA – Il “GIORDANO” di Venafro ritira il premio al concorso nazionale “Ritratti di famiglie accoglienti”

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

VENAFRO – All’Istituto “Galileo Galilei” di Roma si consegna all’Istituto Statale “Antonio Giordano” il primo premio del concorso nazionale “Ritratti di famiglie Accoglienti.”

Prima assoluta la foto della studentessa Diletta Podda.

Ma c’è di più: ecco cosa scrivono i promotori del concorso nazionale patrocinato dal MIUR: ”E’ stato scelto, inoltre, di dare rilevanza nazionale alla foto vincitrice utilizzandola come copertina della locandina del convegno nazionale “La scuola che vorrei” che si terrà oggi presso l’Itis Galileo Galilei a Roma”.

E questa mattina una delegazione del “Giordano” ritirerà il riconoscimento presso la capitale. Gli studenti saranno accompagnati dal vice preside professore Marco Fusco e dalla professoressa referente del progetto Pina Archimio Sosto dell’indirizzo AFM.

Con la sua foto la studentessa Podda ha voluto rappresentare la famiglia tradizionale, con un significato importante perché nella foto si mette in evidenza la scuola come una scuola inclusiva, accogliente e luogo di integrazione per gli alunni stranieri.

Il premio alla studentessa Diledda Podda sarà assegnato dal Coordinamento delle Associazioni Familiari adottive e affidatarie in Rete e dal Miur, con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio.

La soddisfazione della preside professoressa Rossella Simeone: ”Le buone prassi per l’integrazione e l’accoglienza di tutti i bambini e i ragazzi nel tessuto scolastico attraverso la promozione di un dialogo fecondo tra scuola e famiglia: era questo uno dei punti qualificanti del concorso centrato in pieno dalla nostra studentessa che con la sua foto è riuscita a far cogliere il senso stesso dell’iniziativa dove integrazione sta per riconoscimento pieno dei diritti altrui, mettendo altresì in evidenza il valore autentico della scuola e della famiglia, due istituzioni che quando lavorano bene insieme rendono un servizio importante alla società. Siamo veramente orgogliosi dei nostri ragazzi che in tante occasioni hanno dimostrato di avere talento e competenze di altissimo livello. Non posso non ringraziare tutti, per questo importantissimo traguardo ricco di contenuti ma un plauso speciale lo voglio fare a nome della scuola che mi onoro di guidare da due anni, agli studenti e alle studentesse del Giordano che si fanno apprezzare in ogni ambito.”

Anche il Direttore dell’Ufficio Scolastico regionale del Molise Anna Paola Sabatini ha voluto far pervenire alla presidenza del Giordano un suo personale ringraziamento per questo importante riconoscimento che “mette in luce ancora una volta- ha scritto tra l’altro Anna Paola Sabatini- il valore della scuola molisana e, soprattutto, la straordinaria apertura dei nostri studenti.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: