AIDO – Una rosa per sensibilizzare alla donazione di organi

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

ISERNIA – L’A.I.D.O. Associazione Italiana Donazione Organi, Tessuti e Cellule, in occasione della festa della mamma, ha organizzato per il giorno 14 maggio “La Giornata della Rosa”.

Come ogni anno i volontari AIDO offriranno le rose per sensibilizzare la popolazione alla Donazione di Organi dopo la morte.

I volontari saranno disponibili per incontrare i cittadini, dare loro informazioni sull’importanza della Donazione come valore sociale e come opportunità per salvare la vita a chi non ha altre possibilità di sopravvivenza, raccogliere la dichiarazione di volontà positiva alla   Donazione di Organi e tessuti, e offrire una rosa.

Saranno presenti all’ingresso visitatori dell’ Ospedale Civile di Isernia, nelle piazze antistanti le chiese di Isernia: S.Maria Assunta,  S. Giuseppe Lavoratore, Sacro Cuore, Miranda e Macchia D’Isernia.

Le offerte ricevute saranno finalizzate alla realizzazione di ulteriori campagne  informative sia fra i cittadini che nelle scuole della provincia di Isernia. La Donazione di Organi è l’unico mezzo per arrivare al trapianto e il trapianto non è solo la sostituzione della funzione di un organo, ma la piena restituzione alla vita affettiva, sociale e lavorativa dell’individuo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
error: