
ISERNIA – Nella mattinata di ieri, la pattuglia dei poliziotti di quartiere ha proceduto al controllo di E.T.M., di 35 anni, cittadino marocchino.
L’uomo si trovava all’interno dei locali della stazione e il suo atteggiamento ha insospettito gli operatori di Polizia che, adottando tutte le misure di sicurezza a tutela della propria e dell’altrui incolumità, hanno proceduto al controllo della sua identità.
Da un preliminare accertamento, tramite la locale Sala Operativa, gli agenti hanno riscontrato, pendente a suo carico, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere lo scorso anno per una pena da espiare di 6 anni e 6 mesi per il reato di rapina continuata, lesioni e calunnia.
Immediatamente, è stato sottoposto a perquisizione personale e, nell’occasione sono stati rinvenuti, debitamente sequestrati e posti a disposizione dell’A.G., un coltello ed uno strumento atto ad offendere e successivamente, una volta espletate le formalità di rito, associato alla locale casa Circondariale per l’espiazione della pena residua. L’operazione rientra nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati predisposti dal dirigente delle Volanti Pasquale Marcovecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA













