
VENAFRO – Torna nella zona playout della classifica la Dynamic Venafro, che perde di un solo punto contro Patti.
Il 2017 termina con un referto giallo, forse a causa di un pessimo inizio partita. I ragazzi di coach Mascio, poco incisivi in attacco e ancor meno in difesa, hanno concesso troppo a Dispinseri e Busco e hanno permesso ai padroni di casa di tenersi abbondantemente a distanza per buona parte del secondo quarto. Con il piazzato di Laguzzi a 4 minuti dal riposo lungo si accorciano le distanze, che diventano di soli due possessi al 20’.
La strigliata di coach Mascio serve a scuotere i venafrani, che si rendono infatti protagonisti di un buon terzo periodo. Rossi scalda la mano e bombarda il canestro avversario, ma il distacco si concretizza solo nell’ultima frazione di gara. Con un mini parziale di 8-2 a favore dei viaggianti si aprono gli ultimi dieci minuti della contesa. Legnini firma però la rimonta siciliana (56-56) che riapre completamente i giochi e mette a segno la tripla del pareggio a 40 secondi dalla fine.
La Dynamic ha la palla per chiudere il match, ma fallisce il possesso. Sul canestro sbagliato di Busco termina anche il tempo regolamentare e si va all’overtime.
Le energie dei venafrani si esauriscono. Mentalmente Patti è padrona della partita e infatti porta a casa il risultato senza troppi intoppi. I tre tiri liberi a tempo ormai scaduto di Laguzzi, protagonista di 43 minuti di solo cuore, non bastano a regalare ai venafrani un referto rosa che avrebbe ridato ossigeno ed entusiasmo a tutto l’ambiente.
L’appuntamento pre natalizio con Valmontone non sembra dare troppe speranze al team del presidente Paolo Di Giovanni, ma una buona prestazione potrebbe comunque scacciare, almeno momentaneamente, la frustrazione di questo girone d’andata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA













